GIOVEDì 11 MAGGIO | ore 20 |
Proiezione con esecuzione musicale live Metropolis (1927), regia di Fritz Lang |
Il collettivo di compositori-esecutori Edison Studio, riprendendo «l’antica tradizione del film muto con accompagnamento musicale dal vivo», ha prodotto una nuova colonna sonora originale – presentata in prima assoluta in collaborazione con Ravenna Festival -, «che mescola e fa interagire tra loro suoni vocalici, suoni strumentali, meccanici ed elettronici e suoni d’ambiente». «La pellicola è proiettata nella sua versione più completa mai ritrovata, frutto di un raffinato lavoro di restauro del laboratorio Alpha-Omega Digital GmbH di Monaco di Baviera, portato a termine nel 2010».
MERCOLEDì 24 MAGGIO | ore 20 MEET – Digital Culture Center |
|
TRILOGIA DEI FOLLETTI per ensemble, luci, video ed elettronica Maurilio Cacciatore (1981) Syntax ensemble |
«Nelle composizioni di Maurilio Cacciatore l’impiego degli strumenti acustici e le risorse offerte dalla musica digitale si coniugano attraverso l’informatica e il ricorso a oggetti elettromeccanici». L’interazione e l’integrazione «di musica, aspetti visuali e luci» collocano le sue composizioni «in una dimensione teatrale e drammaturgica». «Questi tratti s’incontrano nella Trilogia dei folletti che evoca gli esseri fiabeschi di tante tradizioni popolari, piccoli e sfuggenti, burloni e dispettosi, autori di scherzi ora benevoli ora invece maligni».
SCARICA LA BROCHURE DEL FESTIVAL
INFO BIGLIETTERIA
I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita online sul sito VIVATICKET.COM
e alla Biglietteria di Milano Musica,
presso la Biglietteria del Teatro alla Scala, largo Ghiringhelli, 1
tel. +39 02 861147 | biglietteria@milanomusica.org
dal lunedì al venerdì, ore 12 – 18
da lunedì 13 marzo fino alla fine del Festival.
È inoltre possibile acquistare gli abbonamenti e i biglietti tramite bonifico bancario, scrivendo a biglietteria@milanomusica.org e indicando i dati dell’intestatario dell’ordine, un recapito e-mail e telefonico, e i biglietti per i concerti che si intendono acquistare.
Maggiori informazioni su biglietti e abbonamenti alla pagina BIGLIETTERIA